MAVIN KHOO

KRISHNA, BLUE LORD

CONCERTO DANZA BHARATANATYAM

5 LUGLIO ore 21.30

GIARDINI ACCADEMIA FILARMONICA ROMANA

via Flaminia 118, Roma

 

Pushkala GOPAL VOCE
Shane SHAMBHU NATTUVANGAM
Jyotsna SRIKANTH VIOLINO
Prathap RAMACHANDRA MRIDANGAM

 

per info & acquisto biglietti
filarmonicaromana.org

evento-3

Uno spettacolo di danza Bharatanatyam e musica classica carnatica con canto, cimbali, percussioni e violino. Lo spettacolo è incentrato sulla divinità indiana Krishna, e interpreta una raccolta di testi tratti dal vasto corpus della letteratura Vaishnava. Lo spettacolo è una produzione originale del danzatore coreografo Mavin Khoo, affermato a livello internazionale come uno dei migliori interpreti di danza bharatanatyam della scena contemporanea.

 

Danzatore, insegnante, coreografo e ricercatore, Mavin Khoo è un artista affermato internazionalmente. Ha studiato danza Bharatanatyam in India con il celebre Maestro Adyar K.Lakshman; danza contemporanea presso i Cunningham studios di New York e balletto con Marian St. Claire, Michael Beare, Nancy Kilgour, Paul Lewis, Ayumi Hikasa, Raymond Chai e Tory Jestyn. Come interprete di danza contemporanea ha lavorato con Wayne McGregor, Akram Khan, Shobana Jeyasingh Dance Company e altri. Tra le opere commissionate si ricordano le creazioni per la Biennale Danza di Venezia, per il Canada Dance Festival e per il Royal Ballet Artists Development. Khoo si è esibito in teatri di tutto il mondo e regolarmente in India alla Music Academy e Kalakshetra Foundation di Chennai. Nel 2003 ha fondato la MavinkhooDance. Khoo ha conseguito il titolo di laurea MA in Choreography dalla Middlesex University. E’ stato docente del dipartimento “School of Performing Arts” dell’Università di Malta. Oggi è Direttore di Prove nella Akram Khan Company ed Direttore Artistico della ZFin Malta Dance Ensemble, la compagnia nazionale di danza contemporanea a Malta.

 

Evento promosso da Fondazione FIND e Accademia Filarmonica Romana. Una produzione di Accademia Filarmonica Romana e Kama Productions. In collaborazione con International Day of Yoga e Associazione Gamaka.